Blogs » Arts & Handmade Crafts » Lionel Messi raggiunge un nuovo traguardo nel calcio

Lionel Messi raggiunge un nuovo traguardo nel calcio

  • Al Teatro Chatelet di Parigi si è tenuta l'annuale cerimonia di premiazione dei Golden Globe, durante i quali i campioni del mondo Lionel Messi e Aitana Bonmati hanno vinto rispettivamente il Pallone d'Oro del calcio maschile e quello femminile.

    Dopo aver portato l'Argentina a vincere nuovamente la Coppa Ercole dopo 36 anni, Messi, indossando quella maglia Messi, ha portato a casa il Pallone d'Oro, rappresentando il miglior calciatore della stagione, per l'ottava volta, stabilendo ancora una volta un nuovo record per il Pallone d'Oro. . Nella finale della Coppa del Mondo del Qatar 2022, l'Argentina ha sconfitto la Francia ai calci di rigore e Messi ha vinto il Pallone d'Oro della Coppa del Mondo per la sua prestazione perfetta. Prima di trasferirsi all'Inter Miami quest'estate, il 36enne Messi ha vinto anche il titolo della Ligue 1 con il Paris Saint-Germain. Ad agosto ha guidato l'Inter Miami a vincere il primo campionato nella storia della squadra: la Coppa di Lega. "Non potevo immaginare di avere una carriera come questa", ha detto Messi sul palco. "Tutto quello che ho ottenuto, ho avuto il privilegio di giocare per la migliore squadra del mondo, la squadra più forte della storia. È davvero bello vincere questi premi individuali. Prima la Copa America e poi la Coppa del Mondo, essere in grado di realizzare queste cose reali. È fantastico.

    Erling Haaland, la macchina da gol che gioca per il Manchester City, si è classificato secondo nella votazione del Pallone d'Oro con 52 gol in tutte le competizioni in questa stagione, e Kylian Mbappe, che indossa la magliette da calcio, si è classificato terzo. Il vincitore del Pallone d'Oro dello scorso anno Karim Benzema si è classificato 16°.